banner

Sezione: Disegnatori

Tutti i disegnatori più famosi di origini calabresi.

1

Tony Pileggi

Passeggiando per il caratteristico centro storico del comune di Maida, potreste imbattervi in un piccolo largo dedicato a Tony ..

2 settimane fa

Mimmo Rotella

Mimmo Rotella è uno dei più importanti esponenti d’arte contemporanea, gli dedichiamo una scheda nel centenario della ..

2 anni fa

J.M. DeMatteis

Scrittore, fumettista e sceneggiatore, J.M. DeMatteis è nato a Brooklyn, ma la famiglia è originaria di Belvedere di Spinello ..

2 anni fa

Sergio Ruffolo

Non solo perché nipote del compositore Alfonso Rendano, avevamo già accennato alla figura di Sergio Ruffolo, nato a Cosenza ..

3 anni fa

Lillo

Forse il nome di battesimo Pasquale Petrolo non dirà moltissimo, ma quello d’arte Lillo (del duo Lillo & Greg) sicuramente ..

3 anni fa

Alan Barillaro

Mammola deve avergli portato fortuna, dal momento che dopo averla visitata per la prima volta è arrivata la candidatura e poi la vittoria ..

3 anni fa

Vincenzo Mollica

Ha forse bisogno di presentazioni il critico più buono della televisione italiana? Vincenzo Mollica è nato a Formigine (Mo) ..

4 anni fa

Fabrizio Mazzotta

E se vi dicessimo che anche Krusty il clown dei Simpson è mezzo calabrese? Il suo doppiatore storico è Fabrizio Mazzotta, nato ..

5 anni fa

Fine pagina