banner

Sezione: Doppiatori

Tutti i doppiatori più famosi di origini calabresi.

3

Francesco Meoni

Attore e doppiatore, Francesco Meoni è nato a Roma ed è cresciuto a Paola (Cs), comune della madre. Rimasto in Calabria fino ..

3 mesi fa
19

Mico Cundari

Mico Cundari è un attore di teatro e televisione, nato a Siderno nel 1930. Dopo gli studi di Giurisprudenza, a Roma, frequenta ..

3 anni fa

Chiara Colizzi

Figlia d’arte di due importanti doppiatori, Pino Colizzi e Manuela Andrei, Chiara Colizzi è la voce italiana di grandi attrici ..

3 anni fa
1

Lillo

Forse il nome di battesimo Pasquale Petrolo non dirà moltissimo, ma quello d’arte Lillo (del duo Lillo & Greg) sicuramente ..

3 anni fa

Fabrizio Mazzotta

E se vi dicessimo che anche Krusty il clown dei Simpson è mezzo calabrese? Il suo doppiatore storico è Fabrizio Mazzotta, nato ..

5 anni fa

Pino Colizzi

Ancora un ottimo doppiatore di origini calabresi, si tratta dell’attore Pino Colizzi, nato a Roma, ma originario di Paola (Cs). ..

5 anni fa
2

Aroldo Tieri

Aroldo Tieri è stato un importantissimo attore e caratterista del cinema e teatro italiano. Era nato a Corigliano Calabro, figlio ..

6 anni fa
1

Steve Schirripa

Steve Schirripa è un attore e produttore cinematografico di origini calabresi, meglio noto come Bobby Baccalieri (Baccalà) nella ..

6 anni fa

Pasquale Anselmo

Pasquale Anselmo è un altro validissimo doppiatore italiano, nato a Cosenza nel 1958. Ha prestato la voce a diversi attori internazionali, ..

6 anni fa
3

Oreste Lionello

Oreste Lionello è stato un personaggio centrale del mondo dello spettacolo in Italia: attore, cabarettista, direttore del doppiaggio ..

6 anni fa
1

Stefano De Sando

Stefano De Sando è l’attuale voce italiana di Robert De Niro, può bastare? Se non basta aggiungiamo che è anche il doppiatore ..

7 anni fa

Fine pagina